On Fleek – Food Experience – è una piattaforma che permette agli utenti di scegliere tra una selezione di ristoranti, per prenotazioni o per l’asporto.
Caterina de’ Medici Regina consorte di Francia, nipote di Lorenzo il Magnifico, non fu soltanto una potente, influente e controversa donna politica, ma rappresentò, e rappresenta tutt’ora, un’icona dell’alta cucina internazionale.
Secondo alcuni storici, in seguito al matrimonio con il futuro Re di Francia Enrico II, Caterina, insoddisfatta dalla cucina francese, fece in modo che dei cuochi italiani, perlopiù fiorentini e siciliani, la raggiungessero.
Fu così che molte ricette da lei introdotte, divennero ben presto famose, contaminando la cucina francese, e creando anche numerose dispute sulla paternità di certi piatti.
Per questi, e per molti altri aneddoti, come l’introduzione della forchetta e delle tovaglie damascate alla corte di Francia, Caterina de’Medici è simbolo internazionale dell’eccellenza culinaria.
In questo video, la figura di Cartina d’Medici, rappresenta proprio l’eccellenza culinaria che la piattaforma On Fleek – Food experience – propone ai propri follower.
La selezione di possibilità offerte da On Fleek, varia dal ristorante alla pizzeria tradizionali, passando per i ristoranti etnici alle proposte di comfort food.
Credits:
- Caterina de’Medici: Claudia Fossi
- Assistente: Carlo Borean
- Stylist: Sofia Parigi
- Location: Ristorante Vivo Firenze – Hotel Villa Fiesole
Video realizzato con:
- Sony Fs5 + Odissey 7q+
- Canon lens
- Premiere pro 2021
Guarda gli altri video del portfolio