Il Giglio del Campo - cooperativa sociale

Abbattimento alberi altro fusto in treeclimbing

Il Giglio del Campo ONLUS è una Cooperativa sociale nata nel 2014.

Si occupa di cura del verde pubblico e privato, progettazione e realizzazione giardini, piccola edilizia, imbiancatura e cartongesso,

Attiva sul territorio fiorentino, ha la finalità di offrire opportunità lavorative ai propri 15 soci (prevalentemente soci-lavoratori soci-svantaggiati), oltre a garantire un esecuzione di ottimo livello delle lavorazioni, per soddisfare il cliente al 100%.

Questo video racconta una lavorazione speciale realizzata dalla cooperativa, ovvero l’abbattimento di una serie di alberi d’alto fusto malati e dunque pericolosi.

Successivamente all’abbattimento, verranno piantati dei nuovi alberi, così da riqualificare l’area, rendendola più verde, bella e sicura.

Inoltre, per limitare gli impatti ambientali, soprattutto acustici e di emissioni, la cooperativa si è impegnata ad utilizzare ove possibile attrezzature elettriche con batteria a zaino.

Per realizzare quest’opera la cooperativa si è avvalsa della collaborazione di Tobias Pelli (tre volte campione italiano di treeclimbing) e il suo staff – www.firenzealberi.it.

I lavoratori della cooperativa, si sono occupati della gestione a terra delle frasche e dei tronchi.

Il video è composto da parti di backstage delle lavorazioni, interviste, immagini aeree, timelapse, e immagini in soggettiva delle operazioni aeree.

Realizzato con:

  • Sony Fs5
  • Canon Lens
  • Drone DJi Mavic Pro
  • Premiere CC 2019

Guarda gli altri video del portfolio